Grazie Grazie Grazie! La tecnica del campo G.I.A.

“Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente;

e il credere in una cosa la rende possibile.”

Frank Lloyd Wright

La tecnica del campo G.I.A. è un libro di Fabio Marchesi che illustra come sia possibile creare la propria felicità spostando la propria attenzione dal passato al futuro.

G.I.A. è l’acronimo di Gratitudine Incondizionata Anticipata. Anticipando una manifestazione di gratitudine verso qualcosa che non è ancora avvenuto puoi indurre la realtà a realizzare e farti vivere esperienze di cui essere felice e grato.

La tecnica del campo G.I.A. è in pratica una delle tante declinazioni del pensiero positivo o legge di attrazione. Il pensiero crea la realtà, attraendo ciò che visualizza. Immaginare un obiettivo o un traguardo in modo vivido e dettagliato significa letteralmente disegnare il percorso che ti porterà a raggiungerlo. Nel momento in cui riesci a visualizzare immagini che portano con sé emozioni positive, stai attingendo al potere dell’universo.

Quello che ognuno di noi è e pensa quando immagina qualcosa del suo futuro produce, inconsapevolmente, degli intenti invisibili in anticipo sulla realtà manifesta. Se si potesse vedere che cosa pensano e immaginano le persone fortunate e quelle sfortunate si scoprirebbe che le prime pensano e immaginano per lo più felicemente quello che desiderano e vogliono fare, mente le seconde pensano e immaginano per lo più infelicemente quello che temono e vogliono evitare.

grazie

La tecnica del campo G.I.A. si compone di 3 elementi:

  • la parola GRAZIE
  • il sorriso
  • la ripetizione

Pronunciando la parola “grazie” attivi le informazioni che sono associate in te a tutti i momenti della tua vita in cui sei stato grato, e può essere usata, pensata, detta e ripetuta anche senza un soggetto e un oggetto. La parola “grazie” permette di entrare facilmente in uno stato incondizionato e possibilista molto potente nell’invisibile.

Il sorriso è associato nella mente alla felicità, come la parola grazie, attiva le informazioni associate ai momenti felici dell’esistenza, è un simbolo potente di felicità.

La ripetizione della parola grazie unita al sorriso con ritmo costante inspirando ed espirando genera il campo G.I.A.: la tua essenza interagisce ed entra in risonanza con l’essenza di quella parola e di quel simbolo generando un campo in te che inizia a espandersi fuori di te.

In pratica è una meditazione che Marchesi suggerisce di fare per un tempo che va dai 5 ai 21 minuti senza pause quando si genera il campo per la prima volta o quando si è in uno stato di turbolenza, emotivamente negativo. Una volta presa la mano con questa tecnica è sufficiente praticarla per un tempo di 5 minuti.

Perché questa tecnica funziona:

  • è un modo per ripulire i pensieri, le emozioni, le memorie che trattieni nel tuo inconscio.
  • ti fa concentrare intenzionalmente solo su quello che ami o che ti piace.
  • ti fa guardare solo gli aspetti positivi di cose, situazioni e persone.
  • ti fa scegliere sempre coscientemente pensieri, azioni, persone e parole.

Tutto questo crea la tua realtà.

grazie grazie grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.